Che bello essere fuori dal mirino ogni tanto!
Un mio famoso best-seller, che però devo ancora scrivere, si intitola appunto "Niente di pesonale" e parla del marketing che sembra personale eppoi non lo è affatto e di qui la grandezza del markettaro.
Mi segno quattro casi:
- dei bubbi di un bubba organizzazione mondiale per i poveri (nel senso che si assicura che nessuno tolga la poverta), hanno spedito, per via di una serie di polemiche con un'altra organizzazione, una bustina di un integratore alimentare bubbissimo. Uno vede che i denari li usano per questo buon prodotto e si precipita a fare un"offerta. Il prodotto dovrebbe essere iperenergtico per i poveri, che tradotto vuol dire che fa dimigrarire i ricchi, quindi è utile. Solo che la bustina è VUOTA! Che senso ha? E' ai ricchi che bisogna dare la bustina di prova, altrimenti come si può pensare che ne comprino buonamente per i poveri? E seppoi il sapere non piace?
- la pubblicità delle scuole tra le pizze è fatta con cartelli scritti in arabo e cino. Tanto leghismo e fascismo, però già vedono il mercato, giusto oltre le persone e la bubbità del mondo. Anche questa è cultura. Molto europe* tra l'altro.
- anche la pubblicità delle merendine bubbe è in lingue esotiche. Spero bene che i messaggi educativi (questa merendina fa ingrassare i bambini, mangiare frutta, fate sport, ecc.) siano obbligatoriamente nelle lingue dei conquistadores, come tutte le buone europeat*.
- non so come tra lo spam ci sono i messaggi di una specie di gruppo per andare in, credo, discoteche """"alla moda"""". I requisiti sono incredibili, al limite dei diritti dei bubbi. 1) bisogna prenotare. Vabbé. 2) se ho capito bene c'è comunque da fare la fila . Vabbé saranno poco organizzati. 3) chi non è vestito in modo adeguato, a giudizio di nonsochi dell'organizazzione, comunque non entra. E non serve protestare. E la prenotazione? 4) Taluni comunque entrano senza fila e senza prenotare. Ma come diavolo sono organizzati? Epperché uno dovrebbe andare proprio lì se è così scomodo e di bettole ce n'è mille che magari vendono la stessa roba chimico-medica? Boh?
Ah, perché essendo fuori target questi messaggi non devono avere nessuna attrattiva per me.
Troppo bubbo!
Un mio famoso best-seller, che però devo ancora scrivere, si intitola appunto "Niente di pesonale" e parla del marketing che sembra personale eppoi non lo è affatto e di qui la grandezza del markettaro.
Mi segno quattro casi:
- dei bubbi di un bubba organizzazione mondiale per i poveri (nel senso che si assicura che nessuno tolga la poverta), hanno spedito, per via di una serie di polemiche con un'altra organizzazione, una bustina di un integratore alimentare bubbissimo. Uno vede che i denari li usano per questo buon prodotto e si precipita a fare un"offerta. Il prodotto dovrebbe essere iperenergtico per i poveri, che tradotto vuol dire che fa dimigrarire i ricchi, quindi è utile. Solo che la bustina è VUOTA! Che senso ha? E' ai ricchi che bisogna dare la bustina di prova, altrimenti come si può pensare che ne comprino buonamente per i poveri? E seppoi il sapere non piace?
- la pubblicità delle scuole tra le pizze è fatta con cartelli scritti in arabo e cino. Tanto leghismo e fascismo, però già vedono il mercato, giusto oltre le persone e la bubbità del mondo. Anche questa è cultura. Molto europe* tra l'altro.
- anche la pubblicità delle merendine bubbe è in lingue esotiche. Spero bene che i messaggi educativi (questa merendina fa ingrassare i bambini, mangiare frutta, fate sport, ecc.) siano obbligatoriamente nelle lingue dei conquistadores, come tutte le buone europeat*.
- non so come tra lo spam ci sono i messaggi di una specie di gruppo per andare in, credo, discoteche """"alla moda"""". I requisiti sono incredibili, al limite dei diritti dei bubbi. 1) bisogna prenotare. Vabbé. 2) se ho capito bene c'è comunque da fare la fila . Vabbé saranno poco organizzati. 3) chi non è vestito in modo adeguato, a giudizio di nonsochi dell'organizazzione, comunque non entra. E non serve protestare. E la prenotazione? 4) Taluni comunque entrano senza fila e senza prenotare. Ma come diavolo sono organizzati? Epperché uno dovrebbe andare proprio lì se è così scomodo e di bettole ce n'è mille che magari vendono la stessa roba chimico-medica? Boh?
Ah, perché essendo fuori target questi messaggi non devono avere nessuna attrattiva per me.
Troppo bubbo!
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