20 maggio 2008

Finisce uno
Quando la lira fu cancellata dall'euro uno dei motivi di preoccupazione più diffusi tra i bubbi era la fine degli articoli che, ogni due anni, parlavano della lira pesante.

Poi questi articoli sono stati sostituiti con quelli che parlano della fine dei numeri premium più o meno truffaldini e da mille altri gruppetti di parole che distinguono i giornali dai foglietti per appunti.

Non so se è bene essere contenti che, dopo anni e anni e una quantità di """tentativi""" precedenti, gli autoritari sopprimano di fatto i numeri premium.

Folle di truffatori e ladri sono stati redenti e hanno scelto la via del Bene e dell'Umile Lavoro... oppure sono già lì a pensare altre strade di illecito arricchimento?

E, peggio, folle di pennivendoli hanno già cestinato gli archivi di articoli sui truffati, tabelline con i numeri cari, articoli periodici sulla fine del settore, e su quanto è bella e brava la tale azienda che compra tanta bubblicità, ecc. ecc.? E con cosa li sostituiranno? Me lo chiedo, ma non lo voglio sapere.

Criminus vie opus ingeni mercati. Redentionis pecatorum ex legis opera! Bubbinis exultate vie de bonis et juste instrumentis. Nil dificile volenti et dolenti.

Troppo bubbo!