14 maggio 2008

Odi odi
Mi appunto un insuccesso acustico, poi vedrò se c'era soluzione.

Ultima auto in affitto, audio assolutamente bubbo. Inequalizzabilmente i bassi erano esagerati e gli acuti striduli, senza riuscire a rimediare con il livello (i medi non erano regolabili) o con le impostazioni preimpostate (live, rock, off).
L'unico suono che usciva bene era quello della musica bubba, il tipico PUM-PUM-PUM-PUM che si sente in qualsiasi semaforo al sabato sera nelle zone bubbe della città.
Arrivava un po' di solievo solo con il fader, ma così il suono si appiattiva bruscamente, buono per il radiogiornale ma il resto rimaneva inascoltabile. Sta a vedere che quelli del PUM-PUM non sono dei poveretti semisordi ma dei poveretti che hanno adeguato i loro gusti musicali all'equalizzazione dell'auto bubba.

Ancora sull'audio. Un gruppo musicale ha rilasciato con licenza CC un intero CD nuovo, e in torrent hanno anche messo le tracce ad alta qualità apposta per stimolare i remix e le creazioni di altri bubbi. E' una cosa così acuta che mi segno il link.

Ghiotto di musica libera scarico il tutto, ascolto, scarico ad alta risoluzione in formato megaBubbus-HiQuality, riascolto. E' proprio così. Il sonido è distorsionato orrendamente (o artisticamente) in qualche traccia.

Ecco il suono bubbo: una tecnologia per dare altissima qualità eppoi un suono distorsionato per questioni artistiche! Mah, forse con un equalizzazioni PUM-PUM va anche bene...

Troppo bubbo!