Così ho tolto la bubbicità nel riquadrino sotto la foto. Mi è comparsa solo una volta e non era bubba. Non ho trovato come ci si disiscrive, ho solo tolto il codicillo anche perché incorpora il solito contabubbi che già non volevo.
Il fatto che la bubbicità non funzioni bene (mah, forse è perchè volevo che il riquadrino fosse in una certa posizione, altrimenti non vedevo se era relazionato davvero al post) mi ricoda un po' il servizio che funziona peggio in molti siti di operatori mobili di varie nazioni.
Gli operatori hanno siti bubbi ma la ricarica online funziona, beh dire "funziona" è già troppo. Uno dei più bubbi accetta una sola emissora di carte di credito (A.D. 2008, non 1898) e comunque spesso non funziona. Altri operatori scompaiono dal web dopo pochi clik in zona "ricarica" mentre tutte le menate e le bubberie funzionano con l'affidabilità di un bubbo che mangia.
Almeno so perché succede e ne approfitto per segnarmi uno dei principi che più contribuisce alla devastazione del mondo bubbo. L'outsourcing.
Alle volte uno si chiede perché gli operatori mobili non curano bene il servizio più importante del loro sito o perché un oggetto che costa 100 euri si basa su un componente da 1 centesimo che si scassa subito, mentre quello da 1.2 centesimi avrebbe dato un'affidabilità tale che il bubbo era morto ben prima dell'oggetto.
Per un grasso operatore o per chi incassa 50 euri su un oggetto da 100 effettivamente avrebbe senso spendere qualcosa per far funzionare bene il sito o l'oggetto. Entrambi mettono in gioco il loro brand ecc. ecc. ma non sono loro il perno della vicenda. Inoltre ambi spendono in marketing e sponsorizzazioni delle cifre che quanto basterebbe per far funzionare sito e oggetto si perde negli arrotondamenti.
Il perno è l'outsourcer che effettivamente lucra gli 0.2 centesimi al pezzo che risparmia o che ha interesse a non sbattersi per permettere l'uso affidabile di qualsiasi carta di credito. Layers di manager, pigrizia nello scrivere le specifiche e bubbità diffusa fanno il resto.
Così da un lato il bubbino si chiede perché l'oggetto non costa 100.02 euro e dura una vita, anziché costare 100 e scassarsi dopo una settimana e dall'altro si picchiano i bubbini produttori perché spremano 0.2 cent per pezzo prodotto. E in mezzo i manager che hanno raggiunto gli obiettivi si puppano grasse percentuali, mentre l'azienda grossa rapina molto meno del suo potenziale bubbo.
Bubbitatis cesari reflecta bubbitatis mundi. Estrernalia productiones damnificatio estenti.
Troppo bubbo!
Il fatto che la bubbicità non funzioni bene (mah, forse è perchè volevo che il riquadrino fosse in una certa posizione, altrimenti non vedevo se era relazionato davvero al post) mi ricoda un po' il servizio che funziona peggio in molti siti di operatori mobili di varie nazioni.
Gli operatori hanno siti bubbi ma la ricarica online funziona, beh dire "funziona" è già troppo. Uno dei più bubbi accetta una sola emissora di carte di credito (A.D. 2008, non 1898) e comunque spesso non funziona. Altri operatori scompaiono dal web dopo pochi clik in zona "ricarica" mentre tutte le menate e le bubberie funzionano con l'affidabilità di un bubbo che mangia.
Almeno so perché succede e ne approfitto per segnarmi uno dei principi che più contribuisce alla devastazione del mondo bubbo. L'outsourcing.
Alle volte uno si chiede perché gli operatori mobili non curano bene il servizio più importante del loro sito o perché un oggetto che costa 100 euri si basa su un componente da 1 centesimo che si scassa subito, mentre quello da 1.2 centesimi avrebbe dato un'affidabilità tale che il bubbo era morto ben prima dell'oggetto.
Per un grasso operatore o per chi incassa 50 euri su un oggetto da 100 effettivamente avrebbe senso spendere qualcosa per far funzionare bene il sito o l'oggetto. Entrambi mettono in gioco il loro brand ecc. ecc. ma non sono loro il perno della vicenda. Inoltre ambi spendono in marketing e sponsorizzazioni delle cifre che quanto basterebbe per far funzionare sito e oggetto si perde negli arrotondamenti.
Il perno è l'outsourcer che effettivamente lucra gli 0.2 centesimi al pezzo che risparmia o che ha interesse a non sbattersi per permettere l'uso affidabile di qualsiasi carta di credito. Layers di manager, pigrizia nello scrivere le specifiche e bubbità diffusa fanno il resto.
Così da un lato il bubbino si chiede perché l'oggetto non costa 100.02 euro e dura una vita, anziché costare 100 e scassarsi dopo una settimana e dall'altro si picchiano i bubbini produttori perché spremano 0.2 cent per pezzo prodotto. E in mezzo i manager che hanno raggiunto gli obiettivi si puppano grasse percentuali, mentre l'azienda grossa rapina molto meno del suo potenziale bubbo.
Bubbitatis cesari reflecta bubbitatis mundi. Estrernalia productiones damnificatio estenti.
Troppo bubbo!
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