26 giugno 2008

Bubmail
Chiunque offre una servizio webmail è magneticamente attratto dall'idea di mettere in linea una nuova versione.

Ogni nuova versione è fatta esagerando le correzioni agli errori della versione precedente, es. se prima c'era poca pubblicità ora è pieno, se le colonne erano larghe per bene ora il default è 0.5 px, ecc. ecc.

Inoltre la nuova versione DEVE essere fatta con un linguaggio nuovo, poco noto ai pampini consulenti che sviluppano, e abbastanza bacato.

Comuque tra specifiche, linguaggio e networking la nuova versione DEVE essere poco performante.

Poi, dopo qualche settimana di lagnanze, inizia ad andare un po' meglio, ma comuqnue in tutti gli usuari prevale la nostalgia per la vecchia versione. Fino a quando arriva la nuova, ed è solo allora che sia apprezza quella prima.

Una soluzione rapida sarebbe: vuoi lanciare la nuova webmail? Di ai pampini consulenti che lanci, poi nascondi tutto per due settimane e digli che gli utenti sono feroci, lasciali imparare come si usa il nuovo linguaggio e come si mettono le patch eppoi apri, tanto la nuova versione è comunque una vendetta verso gli utenti bubbi.

Troppo bubbo!