11 agosto 2008

Detto... fatto! Bubbamente.
Mi gusta poco segnalare guasti, difetti e anomalie dei servizi a pagamento perché chi cucca i sordi ha il dovere di far funzionare la roba per cui viene pagato. Oggi le tecnologie permettono la diagnostica remota di praticamente tutto, basta attrezzarsi e il prezzo del biglietto basta e avanza se usato bene.

Macchinetta dei biglietti, interfaccia da lurida clientela focacciaro-mafiosa e indicazione sul displayo che non accetta banconote (bubbamente manca l'indicazione del resto massimo, tanto a monetine è dura).

Selezione biglietto, ecc. ecc. ecc. fino al pagamento. Le monetine sono rifiutate, senza neppure pesarle, tutte quante.

Vabbé, l'ente in questione è in caduta libera in un paese in caduta libera. Speriamo che fallisca presto e via. Ovviamente non ci sono altri modi con acquistare il biglietto nella stessa città, non si può comprare a bordo senza pagare una multa ben superiore al costo del biglietto, ecc. ecc. Al solito.

Mi viene suggerito di chiamare il numero verde da cellulare. Vabbé, contrario come sono, chiamo e lascio le info.

Il giorno dopo già sono intervenuti! Ora c'è un foglio A4 fresco di laser con su scritto "GUASTA".

Troppo bubbo!