28 luglio 2008

Ma come spenderli?
Come già mi ero appuntato uno dei motivi per una spesa pubblica esagerata è la necessità di finanziare il partito: 1/3 al bubbo, 1/3 in tasse e 1/3 al partito.

Lo stesso principio è logico applicarlo alle grosse opere, solo su cifre ben più elevate del misero stipendio di uno statal-mega-bubbo.

Però mi resta oscuro: che se ne fa il partito di tot milioni di euri? Capisco quanto è facile per un singolo spendere a grande velocità, ma il partito? I video sono penosetti, i manifesti con il faccione del bubbo sono bubbici, le cene poi si paga per andare che almeno un po' di finanziamento lecito bisogna averlo, le sedi sono comunque pagate, gli autoritari e i pennivendoli si srotolano gratis senza fatica, le bubbe accorrono quando sentono l'odore di potere e di TV già pronte, ecc. ecc.

Boh? Magari poi si capirà a cosa serviva 1/3 di tante buberie tossico-mafiose.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

solo 1/3 al bubbo? povero bubbo, per questo deve fare leggi e leggine ad hoc!

30/7/08 00:26  
Blogger Bubbo Bubboni said...

E' 1/3 di tanto, comunque. Però non si tratta di leggi ma di nomine e lavori. E' comunque un modo per aggirare anche le leggi su tangenti e finanziamenti.

Ma mi chiedo cosa se ne fa il partito di tutti questi soldi. Una volta averi detto "finanzia terroristi" ma ora che le relazioni internazionali ristagnano e i terroristi li finanziano altri enti alla luce del sole non capisco.

30/7/08 11:48  

Posta un commento

<< Home