08 settembre 2008

Bubbitatis retardum
"Il grave ritardo è stato causato dal succedersi di una serie di avarie tecniche", dicono tradizionalmente i bubbi gestori quando qualcosa va clamorosamente male.

Non è mai vero. Il ritardo è causato solo ed esclusivamente dal fatto che per massimizzare i guadagni (o per cercare di ridurre le perdite causate dalla pessima gestione) non ci sono scorte. Se qualcosa va male il servizio non ha una rete di protezione e quindi crolla miseramente. Il gestore si intascarsi i soldi che avrebbe dovuto spendere per la rete già sapendo di avere le scuse (o pochi euri di rimborso o di panini) come unico costo da sostenere.

Chissà perché consumati e pennivendoli non replicano mai a questa scusa delle avarie tecniche criminalizzando l'assenza di un piano B sempre pronto.

Sarà un po' che non sono informatici. Ricordo quando (forse lo avevo già ricordato? Boh, non ricordo) ad una conferenza di networking il relatore aveva mostrato che era tutto in doppio (pc con le slide, ecc.), compreso il bicchiere d'acqua!

Cioè, più la tecnologia è avanzata più è normale che si scassi. Quindi se qualcuno da fuori non impone un minimo di scorte ai gestori selvaggi e bubbi il servizio è sempre pessimo.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

verissimo, per questo ho dei cellulari così scemi, così scemi che talvolta mi chiedo quanto siano scemi i bubbini che li hanno fatti

intendi, per me vanno benissimo:)

10/9/08 10:59  
Blogger Bubbo Bubboni said...

se durano non sono avanzati, ma quello che acquista cellulari avanzati dopo maxmaxmax 2 anni li butta perché (uno dei due) è arretrato...

Non è che vorresti disegnarti da sola le funzionalità del cellulare?

Dìdino :-)

11/9/08 21:45  

Posta un commento

<< Home