04 settembre 2008

Fatelo da voi, ma pagate qualcuno
Solita telefonata telemarkettara.

Una volta c'era l'omino che attaccava a parlare, poi per risparmiare gli omini (dato che se il target riattaccava subito LORO avevano perso tempo) hanno messo l'attesa anti-segreteria. Se uno è accanito capisce e riattacca entro 2 secondi, altrimenti ti fanno il favore di commutarti l'omino. Adesso la rel 2.0: c'è comunque la voce che ti dice di cosa si tratta (vecchia tecnica markettara quella di sparare subito il nome del prodotto, almeno quello resta) e poi, se vuoi, tu aspetti mentre l'omino arriva.

E' una antica regola che risale al tempo delle segretarie. Al telefono aspetta sempre quello che vale di meno (tra pari aspetta(va)no entrambi e le segretarie commuta(va)no contemporaneamente).

Così ancora una volta è il cliente che lavora per l'azienda e non viceversa. Segnala bachi, inserisce i suoi dati nel sistema informativo aziendale, li aggiorna, paga, porta il vassoio e sparecchia, pulisce il bagno e spegne la luce quando non serve.

Ora se i flap dell'aereo non hanno funzionato e se le spie di segnalazione dell'inclinazione dei flap non hanno funzionato e sono morti la colpa è, bubbamente, dei passeggeri. Perché non hanno segnalato loro (acusticamente, è vietato togliersi la cintura per motivi di sicurezza) che i flap non andavano? Ci saranno un buon 15 file da cui si vedono bene le ali!

La prossima volta aggiungeranno un pulsantino. Solito carcere per chi lo preme se non c'è pericolo, ma niente risurrezione (quando i soldi non bastano a soluzionare i problemi) se i passeggeri non avevano negligentemente segnalato un problema fatale che ha danneggiato la compagnia aerea.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bene bene, pensavo la stessa cosa anch'io quindi fatto post e linkato!

5/9/08 16:05  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Grandes mentes facit similitati pensierum omnia mundi!

5/9/08 16:42  
Anonymous Anonimo said...

eheh:) magnissime mentes!

p.s. visot che The Guardian ci mette dopo la Spagna! ma pensa tu che scandalo..:)

10/9/08 11:01  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Io "ci" non riesco neppure a pensarlo. "Vi" o "li" ma, una volta tanto, mi godo l'individualismo selvaggio.

11/9/08 21:47  

Posta un commento

<< Home