31 ottobre 2008

Bubbitatis democratura tradiciones
Credo che se ogni tanto non ci fosse la notizia che:

1) in una nazione sotto il tallone della democratura la polizia traffica con dei delinquenti fasci per far picchiare degli oppositori;
2) la suddetta polizia arresta i picchiati;
3) i media ricicciano tutto in un peana contro la violenza e a favore del governo di turno;
4) l'opposizione ne approfitta per far fuori la concorrenza degli indipendenti (e non il governo di turno);
5) i vari vecchi coglion* non dicono nulla, salvo magari un richiamo ad abbassare i toni che chi non ci piace farsi picchiare ha solo da restarsene a casa a guardare la tv che informa e diverte

controllerei che l'ADSL funzioni.

Il punto è: è la strategia corretta per un buon governo fascio?

Ummm, credo di no. Mi pare che abbiano ceduto al tradizionalismo e che, tortocollo come sono i fasci moderni, rischino di sbattere contro il primo lampione che incontrano. Sia chiaro che la cosa non ha grande importanza politica, non si muore per questi aspetti di gestione del doposcuola, però credo che si poteva fare di meglio.

Intanto mi appunto che anche i bubbubini potevano fare di meglio riciclando una tecnica degli anni '50. I punti. Anziché dire "questa roba è una merd*" è più bello dire "vogliamo i punti! vogliamo i punti!". Dove i punti sono una paginetta con un numero simbolico di richieste precise e bubbe.

E' meglio della mega proposta scritta con il wiki cheppoi ci vanno sei mesi a farla, tutti si stufano, la scrivono solo i pazzi che credono di andare in paradiso a forza di ghiozzi e non è materiale mediatico. No, meglio "i punti, i punti" che tutti li imparano, si capisce se vinci o perdi e sono mediatici in modo esagerato.

Vabbé, tanto una spranga poliziale vale più di un buon ragionamento, come al pocher una pistola vale più di 4 bubbi.

Però è bello giocare come se ci fosse la possibilità di un futuro che, almeno per un attimo, c'è davvero.

Troppo bubbo!