26 ottobre 2008

Poveri obesi
Mentre la tale nazione lancia un satellite militare spia da 1.2 miliardi (satellite per l'ambiente per i pennivendoli meno gueriglieri che, da bravi risparmiatori, fanno sparire anche il cartellino del prezzo) il tale comune avvia un inquietante piano per nutrire i poveri impoveriti.

E' un po' che mi chiedo come abbiano tirato fuori il menu' del povero. A me pare rischioso sul piano alimentar-panzone e, come bubbo grasso, qualcosa dovrei saperne.

1) 500 g di pasta (spaghetti, comprati ma buoni);
2) 4 hamburger (semplici, taglia normale);
3) 250 g di prosciutto cotto;
4) 1 yougut

Prezzo per 10 gg consecutivi a fine mese, 6 euri. Senza limite di riacquisto, fino a sfinimento o esaurimento dei soldi whichever comes first.

Occhei, la verdura costa di più... non si poteva inserire... però:

1) manca un santino con la faccia del sindaco che fa l'elemosina ad un povero obeso (e dire che è terra di santi sociali, iconografia è praticamente pronta);
2) manca un consiglio nutrizionale moderno e 'mericano, quelli che dicono in sostanza "non mangiate questa roba e se la mangiate fatevi prima e dopo una maratona. Se non la fate e vi ammalate non potete farci causa";
3) non c'è un pacchetto del povero ma i cibi sono sfusi e normalmente impacchettati e possono essere acquistati anche dai ricchi (hamburger ai cani, prosciutto al gatto, spaghetti ai pampini poveri, yogurt alla segretaria).

Insomma era una grande occasione di dire biblicamente "vi abbiamo impoverito ma anche nutrito" e invece si è ridotta ad una pericolosa fonte di bubbograssi e turbocarboidrati obesizzanti.

Troppo bubbo grasso!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mangia e rimangia ma i Bubbi grandi e importanti sono sempre magri.

Inversamente proporzionale, perché?

26/10/08 12:53  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ci sono epoche dove i ricchi sono grassi, ma in questa i poveri sono obesi e i ricchi in forma, i poveri mangiano OGM grassi e i ricchi verdurine biologiche scondite.

Sarà che il cibo buono non ingrassa ma per apprezzarlo serve una cultura che i poveri non hanno, tutti beoni della pubblicità come sono?

Almeno i disegni delle moderne caste vengono bene: sotto la massa dei bubbi grassi, in alto la solitudine di quelli smilzi.

27/10/08 00:56  
Anonymous Anonimo said...

ora ti ho beccato Bubbo! mai e poi mai i ricchi sono stati grassi, ma floridi! fiorenti, in forma! Anche le matrone romane erano floride, mica grasse!

e non si tratta di cultura del cibo ma di cultura tout court: non dicono che la povertà ora si misura in cultura? L'HDI + la percezione delle cose. In fondo se mangio patatine fritte pasta ben condita e dolci non spendo meno che se mangio zucchine biologiche condite con olio biliogico e un petto di pollo ai ferri. In compenso ingrasso!

27/10/08 15:30  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Nono i ricchi sono stati grassi. Hai presente le foto della dinastia dei tolomei? Ok, erano raffigurati grassi ma comunque sempre grassi sono...

Sìsì i poveri mangiano male con i loro pochi soldi. Come dice il liberismo selvaggio, del resto, è colpa loro se sono grassi, se mangiano male, se sono ignoranti insomma se non sono ricchi.

Ah i tempi in cui la società aveva della responsabilità! Le vacche grasse della politica!

27/10/08 18:27  
Anonymous Anonimo said...

caro Bubbo, abbiamo un altro concetto di grasso..

31/10/08 18:38  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Eh, il tuo antico post sulla fustigatrice di grassi in piscina mi aveva impressionato!

2/11/08 12:48  

Posta un commento

<< Home