28 novembre 2008

Il bubbo che canta
Non volevo appuntarmi altro ma oggi sembra che la giornata richieda di mettere gli appunti in ordine e, addirittura di mettere qualche link contenuti A/V che chissà se sono rubati o no.
Però il rispetto delle condizioni dei siti linkati fa si che non siano rubati e, se le condizioni non sono rispettate, che chi ha messo le condizioni poi se impippa, tutto bubbo. Quindi si può assumere che in un mondo di bubbi che se ne impippano posso anche mettere il link tanto tutti se ne impippano bubbamente, si presume.

Il video mi sembra una maniera di dire poco, lentamente e con un sacco di risorse, tuttavia come tutti i bubbi ci sono delle contraddizioni. Adesso nel mondo tech-electro-bubbs si usano i video e un po' hanno anche senso.

Questo è anche bubbo, ma poco originale nel plot e un po' nel concetto markettaro sottostante. Certo un po' di dinamismo si poteva anche mettere. Molte delle schede componenti non si limitano solo ad indicare che il prodotto risponde alle caratteristiche militari (range di temperatura più ampio, ecc) ma anche che serve per armi moderne. Insomma due progetti di moderna pace armata dove il bravo progettista riusciva ad uccidere dei poveracci in mezzo al mare o a casa loro ci potevano anche stare. Magari poi ne aggiungono.

Questo invece è utile, ma spesso si impara di più dal pdf. Solo che magari uno è stanco e con il video riesce ad apprendere anche quando il cevellino è un po' in pappa. Certo che impara in modo bubbo, ma qui c'è poco da fare via compressione video.

Ma il video che volevo bubbamente mettere è questo qui. Già mi ero appuntato di come il bubbo abbia un ruolo crescente nella pubblicità e qui ne è la prova, unita al blabla del fatto che il bubbo faccia da content in un mondo dove anche il media che ruba tutti i contenuti è nutrito dal bubbino che mette tutti i contenuti perché vengano rubati ed è contento. Orbene, nel video si vede bene che è un povero bubbo che vuole cantare e tutti lo prendono in giro perché è bubbo. Poi canta e tutti sono contenti e bubbi.

Così anch'io bubbamente voglio cantare, come dice il bianco Caino, anch'io anch'io.

Voglio cantare come un bubbo che canta.
Canterò bubbamente in ode al bubbo.
Canterò alle cose fatte bubbamente,
al quadro storto, al foglio appiccicato male,
al manico che non tiene, alla nota stonata,
al basso senza forza, all'acuto senza chiarezza,
alla rima fiacca, alla frase bislacca.

Canteròòòò, canteròòòòò, canteròòòòòò!
[applausi]

Troppo bubbo! Troppo bubbo!