20 gennaio 2009

Vedere
L'attesa per la cerimonia d'incoronazione è palpabile in tutta la rete. Non sono sicuro di capirne i motivi. Mi elenco qualche ipotesi, poi magari si capirà.

- Come alla partenza della corsa delle auto, non è che uno speri nel tragico incidente, ma se c'è uno lo guarda un po' meno annoiato che se non c'è;
- Perché uno non sa com'è la cerimonia di incoronazione e vuole vedere se e quanto fa ridere;
- Perché è il primo di questo tipo e quindi è istorico. Mah. Tra tutte questa è la motivazione che capisco di meno. Per me è normale che nel mucchio ci sia uno di questo e di altri tipi e sessi ma soprattutto un sacco di bubbi, non ne vedo l'istoricità.
- Perché uno spera che questo cambi tutto al punto da non essere 'mericano. Mah, anche questo punto lo capisco poco. Il piano economico lo sappiamo da mesi, quello di politica estera ci esce dalle orecchie, non sappiamo bene come farà con la flotta per minacciare alcuni stati ribelli ma non credo nulla di mai visto e molto di già visto. Certo non è come quello di prima, ci mancherebbe, ma che arrivi il bubbo buono dallo spazio... e comunque non si vederebbe nulla adesso. Magari poi si vede, ma adesso sicuramente no.
- Per sentire il discorso. Uhh, è tanto che ci lavorano e lo pubblicheranno anche i blog più sgarruppati tradotto in lingue che neppure ci sono tutte le parole.

Mah, non so. Forse però il problema è che tutta l'attenzione è sul "vedere", cioè su un piano che perforza di cose è vuoto di contenuto e pieno di forma. La vera incoronazione la si vedrà dopo, quando alla TV non la faranno vedere.

Troppo bubbo!