24 marzo 2009

Bubba """opposizione"""
Oh, poveretti all'"""opposizione""". Capisco la bubbità della loro situazione.

Siccome avevano voluto il maggioritario ora:
1) non possono dire che è stata la boiata che ha creato una delle più feroci monarchie europe* perché il bubbo è fedele alle proprie idee soprattutto quando si rende conto che sono sbagliate;
2) non possono dire che i leader del loro partito sono impresentabili ed invotabili ma che sono re delle liste ed imperatori dei seggi;
3) non possono continuare con il discorso "altimenti vince l'altro" perché già è chiaro che non funziona più;
4) non possono fare i nuovi o i rinnovati, che è tardi e non interessa più il nuovo come una volta;
5) sognano consulenze e sottoviceminisegretariati, liete sinecura del sottogoverno, raccomandazioni oneste ed imparziali per tutti gli Amici ed i Buoni in generale, insomma il potere buono e democratico che farebbe tanto bene e sarebbe tanto buono e generoso.

Così sperano con le primarie di cacciare gli impresentabili, dare il partito a chi si distingue per non capire nulla di politica ma essere tanto bravo a mandare le mail con il volantino, ecc. ecc.

E' bello vedere come il bubbo si crea i problemi eppoi non vuole dire che ha sbagliato e allora si avvita e si contorce senza mai identificare i mali in pubblico ma sembre criticando i caponi in privato. Vabbé, anche loro torneranno sotto il tallone della classe dirigente che, comunque, si sono bubbamente voluti.

Anche sulla comunicazione sono bubbi. Credevo che a forza di criticare il noto comico l'"""opposizione""" ne assumesse del tutto le caratteristiche di comunicazione, invece qualcosa continua a restare fuori.

La cosa che mi pare particolarmente bubba è quella di far circolare spam
1) senza data, buono anche per i prossimi governi
2) senza link alle leggi e proposte di legge che si indicano al pubblico ludibrio.

Percarità, non è che si sta a discutere se il tale governo è o meno schiavo di mafie e lobby, non è il problema. Ma se ci si rivolge a persone non telecomandate sarebbe corretto mettere uno straccio di link. Dopotutto se non sono telecomandato è perché preferisco le fonti al blabla e il ragionamento al BLABLA.

Troppo bubbo!