11 marzo 2009

Garantito
Me mi ha sempre colpito come i bubbini stagisti necessitano di senso nelle cose che la loro condizione di schiavi richiede che facciano. Sembra che i bubbini stagisti non siano convinti che molte cose moderne non hanno senso oppure che sono dagnine ma che necessitino di un senso buono, altrimenti si impegnano meno. Meno male che qualsiasi grossa azienda ben gestita dà senso a tutto e a di più.

Però qualche volta anch'io mi spiaccio a vedere il senso delle cose, ma più spesso ne ho nostalgia. Già dicevo che non credevo di vedere l'epoca in cui rubavano la carta dai cassonetti o il rame dai tubi. Credevo che la natura esplicasse al bubbo economico che il fatto che i bilanci crescano non impilica affatto che più rocce di sasso diventino metallo o che più cellule zuccherine diventino polpa di carta, ma che questo succedesse dopo e che io non lo vedessi da vivo.

Così quando guardo al supermercato gli imballi esagerati di materiali pregiatissimi qualche volta mi viene un po' di nostagia per quando non ci saranno più quei materiali e a nessuno verrebbe in mente di usarli per buttarli via. Mappoi sono bubbo e torno ad essere contento.

Questa volta però mi è venuta nostalgia guardando le garanzie. Ogni menatina eletrobbubba arriva con un librettino di garanzie legali scritte in lingue che in realtà non credo che esistano neppure tutte. Io il "bubbazio semplificato" o il "cinbubbo antico" non li ho mai sentiti nominare o parlare, comunque ogni garanzia ha 3 pagine per lingua in corpo bubbenron 1pt+qualche frase irrilevante tutta in maiuscolo (non mi lamento che questa spazzatura sia in bubbenron 1pt, mi lamento che ci sia. Non vorrei che i consumati o l'europ* imponesse il bubbenron 25pt per questa spazzatura).

Ok, lo so anch'io che è sennò i consumati fanno causa, l'euroburosauro sputa fiamme, ecc. ecc. Però mi è venuta nostalgia lostesso.

Non vorrei che un giorno la dea di competenza chiedesse, ma non così per chiedere: "Ma che avete stampato su tutta questa carta? E perché?" e dire "perché sennò facevano causa e perdevamo soldi e gli avvocati (che scrivono queste bubberie eppoi fanno causa lo stesso) ci perdevano" non mi pare una bella risposta. Specie dopo aver perso qualcosa di più dei soldi degli avvocati.

E può evoluzionare al meglio la cosa? Ci sarà un giorno che gli stati, che mai si capisce benebene cosa servono, magari saranno incaricati di fare l'archivio dei libretti di garanzia?

Mappoi sono bubbo, guardo i caratteri allegri del cinbubbo o seri del bubbazio e mi viene da ridere, bubbamente.

Troppo bubbo!