28 aprile 2009

Star system
Guardavo qui che forse fanno una commissione che taluni vanno e consigliano i governi che Internet è una bella cosa, che il biz model dei media non-liberi è una bubberia, ecc. O magari consigliano al contrario che i lobbysti hanno fatto dei bei regali, che la cultura è un diritto ma dopo quello di piratare i diritti degli autori con percentuali ridicole, ecc.

Ma in ogni caso queste cose che si inventano i governi sono una speranza di gettoni di presenza, di opinare cose cheppoi da vecchio dici "io l'avevo detto", magari di progressare nella ricca selva del sottogoverno e della fascia di "tecnici piovuti da marte-paravento" che ognitanto i politicanti necessitano per gestire al meglio i rapporti con la società civile.

La cosa che conta è lo star system, creare una speranza con pochi spiccioli di denaro pubblico. La relazione tra politicanti e società è, e resta, malata e non un buonpensatore su temi tecnologici vale quanto mezzo lobbysta sugli stessi temi, però rimane inaffettata la idea di poter contribuire.

Il bubbo, e il bubbino, hanno bisogno di questa speranza ed è compito del magnanimo politicante curare che esista lo star system misericordioso. Tanto è chiaro che almeno fino alle ferie non si farà la rivoluzione e che le nazioni più bubbe cambiano in 10 minuti quando lo dice il capo, quindi perché non piluccare a man bassa di quello che cade dalla tavola?

Ancora una volta la fedeltà è un valore.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e no mio caro Bubbo, che vuoi fare la rivoluzione durante le ferie? Quelle sono sacre. Quelle e la partecipazione. Tanto noi chiacchieriamo e i Grandi Bubbi ci fanno su i soldi.

Magari dopo le ferie faremo anche la ricoluzione, vediamo, se non fa troppo caldo.

Boh/Orientalia4All

28/4/09 22:47  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ed ecco che arriva il misericordioso star system a rimediare. Basta entrare e via a soluzionare i mali del mondo soluzionando anche i propri, bubbamente.

30/4/09 10:26  

Posta un commento

<< Home