11 giugno 2009

Annunciata una seconda misura anticrisi
Ach, non riesco a definire con precisione la nuova misura anticrisi perché alterna delle fasi di espansione e di compressione in base a complesse questioni legate alla gestione delle risorse idriche locali.

Tuttavia non mi si può accusare di questa piccola imprecisione se dico che la nuova misura, rivolta principalmente a sostenere l'export dalle pizze, è pari ad un secco 18 x 20 cm.

Vediamo di esplicitare la misura al fine di facilitare il comitato che assegna i nobel per l'economia ai bubbi.

Dopo una fase di ricerca sul campo, anche coinvolgendo lavoratori locali del settore logistico e della distribuzione, sono arrivato alla conclusione che tra le tapas non c'è verso di trovare più quelle spugne piatte, quasi quadrate, colorate che vendevano a 5 per volta in apposita confezione. E' mesi che il mercato è stato controvoglia costretto a muoversi verso quelle spugne-straccio molto più grandi e più sottili. La scomparsa delle spugne quadrate è stata così rapida che ho pensato a qualche bubberia europe*, poi in uno dei viaggi tra le pizze ho visto che lì c'erano al solito prezzo di circa 1 euro y pico al pacco.

Quindi i mercati comunitari dove ancora ci sono queste spugne possono cercare nuovi mercati dove il prodotto sarà apprezzato, creerà felicità e quindi quello stato di gaiezza e spensieratezza che spinge a lavorare, indebitarsi & spendere da buoni bubbi liberisti.

Ora io credo di aver fatto la mia parte trovando (anche oggi che è festa tra le tapas) ben due misure anticrisi, concrete, applicabili, a favore anche delle PMI e tutto. Seppoi neanche così l'economia non riparte posso solo dire che è

Troppo bubbo!