16 agosto 2009

Il manuale superbubb
Non è facile chiedere informazioni su una cosa come farebbe un bubbo medio o una spia industriale professionista. Però è divertente provarci, cercare di non capire quello che un bubbo non capisce e vedere cosa si ottiene come risposta.

Questa volta volevo provare come sono quei nuovi scioglipancia superelettronici che spacciano anche per tutti gli esercizi dei muscoli bubbi.

Ovviamente l'allenamento, come l'imparare le lingue o fare qualcosa bene, si basa sullo sforzo selvaggio ed intenso di una persona intelligente e, altrettando ovviamente, la pubblicità si basa sul dare l'idea che non si fa nessuno sforzo e che anche un bubbo ci riuscirebbe se solo pagasse per il prodotto-servizio pubblicizzato.

Visto un modello che pareva qualsiasi, provatolo e tutto mi sono dato conto che il venditore era professionale e curato. Vabbé, penso, sarà che ho imparato a fare le faccie da bubbo e sembro un possibile acquirente e non un bubbo che si gode l'aria condizionata aggratis. Arriviamo al prezzo, 5300 euri che rispondono bene alla solita domanda di come spendono i soldi quelli che ne hanno tanti.

A questo punto, però, mi sorge un dubbio. Com'è il manuale di uno scioglipancia domestico da 5300 euri? Un DVD? Un .pdf? Un papiro miniato in oro? Niente sembra adeguato, queste cose si trovano anche per oggetti ben più economici. Il bubbo venditore mi spiega: arriva un omino a casa e ti spiega.

Ahhh, questo è il manuale superbubb! L'omino! Che poveri i poveri che si baloccano con i lenzuoli cartacei di istruzioni o con l'assenza totale di istruzioni che caratterizza gli oggetti più complessi ma massivi!

Troppo bubbo!