15 settembre 2009

Il senso politico
E' un peccato che non riesca mai a definire bene il senso politico, in particolare riferito alla capacità di capire il senso politico delle cose.
Un' po dipende dal fatto che l'unico senso che un bubbo medio vede nelle cose è che ci si guadagna soldi ma un po' anche dal fatto che qui tra le pizze è così scarso il senso politico che mancano, al solito, parole e concetti adeguati ad espressare il pensamento.

Così ho fatto un sondaggio su quella cosa del direttore (che effettivamente non ho visto di prima mano apposta per non perdermi i commentari dei bubbi che ho sentito) e davvero pochi hanno colto il significato politico di una minaccia mafiosa (= i dossiè) esemplare.

Eppure già un altro usò questa tecnologia dell'archivio in un disperato (e poi si è visto inutile) tentativo di salvarsi partendo dall'acuto concetto che "non potete dire che sono ladro perché lo siete tutti, come dicono i miei dossiè".

Insomma il punto non è il direttore qui il direttore lì ma capire perché e percome si sceglie una tecnologia d'attacco nell'ambito di un castello di bicchieri di cristallo in una zona sismica, costruito da una mano oramai tremolante di antico pelo.

Eppure il bubbo pizzaiolo sembra avere un muro davanti. I fatti dicono e vagano, sia pure nelle forme della comunicazione mafiosa, ma il bubbo si intrattiene con le minuzie, felice e giocondo come al solito.

Magari è anche per l'eccesso di comunicazione. Mai dimenticare di guardare quantè grosso il foglio di istruzioni di una microSD per capire come questa società si maneggia grazie all'overload informativo. E' inevitabile non dare peso a qualsiasi cosa che inizi con "IMPORTANTE" o che sia scritta con evidenza, pena il passare i pochi anni di vita a leggere le istuzioni dei primi 10 oggetti acquistati.

Così il bubbo, imbambolato e inebetito dalle informazioni è costretto a trascurare tutto, al più pescando a caso qualche cretinata particolarmente strombazzata.

Prova ne sono i messaggini con le notizie sul telefonino. Perché il bubbo periodista si ostina tutti i giorni a inviare nell'etere un "bubbo ammazza bubba"? Non è vero che è il mercato, non è più il maneggiamento attento e calcolato del popolaccio via media sofisticati, è proprio che il bubbo periodista fino lì arriva. Incapace e incapacitato a capire quello che passa nella sua profondità rimane l'avviso tutto maiuscolo che dice una qualsiasi bubberia, senza capire il senso politico di vite perse in quello cheppoi sarà solo un distratto "all'inizio del secolo".

TROPPO BUBBO!