28 agosto 2009

Amicus separatio dolenti necessitate
E' un po' contro il noto principio bubbo che mettendo ingredienti buoni sale un piatto buono (es. frutta ricoperta al cioccolato), eppure mi annoto un caso che questo principio del bubbo non funziona, ma tanto.

In questi ultimi giorni tra le tapas (di questa prima volta) ci sono tanti cari amici da salutare, cene da fare, ecc.
Eppure guardando all'agendina risulta che se per ipotesi si mettessero tutti gli amici insieme sarebbe un disastro di cena.
E' raro perché sono tutte persone selezionate a mano, che hanno qualcosa in comune (oltre a che conoscono Bubboni in una delle sue varie istanze), che sono interessanti e alcune ben compatibili con altre ma giammai tutti con tutti.
Chi strozzerebbe i pampini rompipall*, chi politicamente ha delle idee, chi fa gazpacho/tortilla/paella in un dato modo e chi in un altro, chi ci piaciono delle cose e chi no, chi lavora lì ed è convinto e chi non ci piace chi lavora lì, ecc.
Così non resta che mettere mano al calendario, tenere a mano i fazzolettini da piangere, e un po' un po' constatare che il destino che ci fa sentire con la mail e vedere con le foto è crudelmente bubbo anzi,
troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e fortuna che ci sono email ecc...!

e tu hai finalmente riaperto i battenti:)

31/8/09 14:55  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sono ancora un po' incostante per via dell'ADSL ancora non-flat e delle esigenze libro-logistiche.

Comunque piano piano arrivo, ogni tanto, bubbamente.

1/9/09 18:51  
Anonymous Anonimo said...

libro? libro?? qualis liber, se est lecitus?

Orientalia

10/9/09 21:26  
Anonymous Anonimo said...

Le casse e casse e casse di libri che sto rimestando da una stanza all'altra, da un imbiancatura a una libreria.

Mi sono imposto di non guardare neppure le copertine, altrimenti la libro-logistica si incarta subito sulle pagine di "interessante" o "mah, questo l'ho letto o no?".

Eppoi vedo delle questioni contro chi vuole digitalizzare tutto! Ma io li schiacchio con una libreria stracarica da spostare di stanza!

11/9/09 13:33  

Posta un commento

<< Home