25 settembre 2009

Vedere dentro
Se non fosse per via che è fratello di amici probabilmente non avrei seguito molto la cosa e/o non l'avrei neppure saputa. Ma siccome mi avevano raccontato che al festival del cine presentavano la pellicola con fratello protagonista maschile ho cercato recensioni, trailer e i clip che hanno messo.

Sembra che il film sia piaciuto molto proprio per il suo contenuto e valore artistico e non per essere un documentale pietistico o fatto per consolare i poveretti, come rischiava.

Come dice il trailer è una storia d'amore dover uno dei due (il fratello) ha un cromosoma di differenza dal modello genetico tipico su questo pianeta.

Ho letto delle interviste e dici "vabbè, è una persona acuta, spiritosa, non mi stupiscono i risultati professionali che ha ottenuto" eppoi vedi un video e ti soffermi su altro, sulla forma.

Siapiure io che, con il tradizionale acume del bubbo, non bado al vestito che si può acquistare per denaro ma mi vanto di valutare parole e fatti poi fatico a vedere la sostanza distratto dalla forma del DNA.

Così risulta che è bene guardare dentro alla cose, ma non col microscopio, per trovare l'anima più profonda del bubbo.

Troppo bubbo!

P.S.: Avrei pagato i miei 10 euri per vedermi la pellicola online, ma non si può. Maledetti modelli di business e commerciali diversamente disabili!