23 novembre 2009

Meglio pensarci prima
Mi porto avanti con il commentario politico pescando due fatti che non sono ancora arrivati i messaggini e forse sene parla pocopoco tra le pizze.

- La campagna pubblicitaria del periodico dei formaggi con il mondo visto da vari bubbi. Forse devono ancora tradurla? Eppure sempre facile da capire perché è visuale. Bubbamente mi riconferma che le cose vanno viste da almeno 10 punti di vista contemporaneamente per essere quasiquasi capite.

- Quello della povera bubba rinchiusa nell'aereoporto. Due i punti bubbi. Mi pare, ma ne so pocopoco, che siano i frutti della fine del colonialismo che non finiscono mai. Bombardamenti, torture, esilio, ecc. mi sembrano un anticipo di quando il tale president "finisce" un paio di guerre in corso. A giudicare dalle basi militari nuove, dal colpo di stato, dall'uso dei servizi segreti e dalla tradizione democratica del suo paese mi aspetto cheppoi non se ne vanno mai ma continuano ad uccidere anche dopo la tradizionale distribuzione di medaglie. L'altro punto è che vado anchio a vedere l'aereoporto e magari ad espressare solidarietà (mentre mi documento meglio). Ci è andato anche un cantante che credevo bubbo, per via del nome da bubbo. Non andarci (in vacanza) sarebbe

Troppo bubbo!