15 febbraio 2010

Europeus oculi sanitatis numeris
Una volta tanto un blabla dell'euroburosauro pare stranamente sensato, quasi a sottolineare la sapienza antica che dice che omni bubbus volenti puotes.

La bestia forse andrà a vedere se i numeri che comunicano le varie nazioni sono ""veri"" o se sono stati falsificati male.

Tre i punti bubbi:
1) finora non lo facevano. A meno che sia come quella nazione che ognitanto taluno tira fuori una brillante proposta di legge identica alla legge già in vigore ma che tutti non applicano;
2) i dati economici possono essere falsificati ma, all'occhio esperto, appare sempre che non sono congruenti. Cioè è difficile falsificare TUTTI i dati in modo coerente, così appena c'è qualcosa che non torna si sa che c'è il falso. E' un esercizio che, credo, i professionisti fanno per riderci su, dato che nessuno si sognerebbe mai di dirlo al popolino cheppoi morde. Sarà quindi bubbo vedere se le teorie saranno confermate, semmai si saprà, tanto per ridere tutti insieme;
3) è proprio definitivo che tra le pizze è stato insegnato di opinare che la situazione dell'economia delle tapas è pessima. Non sono ancora riuscito a capire le forme di questa insegnanza ma è sicuro che c'è. Prima o poi qualcuno manderà tra le pizze una fornitura di specchi, magari come aiuto ai paesi poveri.

Troppo bubbo!