08 febbraio 2010

Uguale e diverso
Forse se uno vede le TV disponibili nel tale stato può apprezzare le sfumature, ma io vedo solo l'effetto del rincoglioniment* catodico sui bubbi e non capisco la differenza.

Dicono che la mafia voleva un canale TV. Ma per farci che? Per far lavorare le ballerine raccomandate? Per spiegare che ci vogliono le grosse malopere in modo da girare i soldi dallo stato alla mafia più velocemente? O forse per far credere che tanto non si può cambiare nulla, che il mondo è bubbo, che solo i soldi contano e che gli immigrati sono gentaglia da sfuttare? O magari per dire che anche da un terremoto o altre catastrofi più o meno naturali si può puppare professionalmente e diffusamente che tanto in galera vanno solo i dettaglianti e non gli ingrossisti?

Mah. Alle volte viene proprio l'idea che è meglio esternalizzare. Tanto un professionale che dice spontaneamente quello che ha capito che il capo vuole che sia detto lo si trova sempre. E, con un po' di impegno, anziché uno tuo li hai tutti in una volta.

Di buono cè che è un affitto. Già lo dissi ma è che se i bubbini sono teleprogrammabili allora cè una speranza. Basta aver voglia di raggiungere il telecomando e, per maggior sicurezza, spegnere tutto togliendo le pile.

Troppo bubbo!