24 febbraio 2010

Localitate guardie
E' bubba la cosa del video che sono stati condannati. Ci vedo l'idea molto censoria che tutto il controllo è al centro e che se manca allora tutto si corrompe.
E' un'idea molto comune tra tutti quelli che non sanno gestire le cose e che quindi si aspettano che tutto sia già gestito altrimenti, non sapendo gestire, tutto è caotico. Tutto sommato è un impostazione normale per una gerontocrazia di estrema destra che ha come modello di comunicazione la pubblicità televisiva.

Però più passano i tempi moderni e più si disvela che quello che serve al bubbo è il controllo periferico e non centrale.

Non è qualcuno buono che deve controllare tutto ma sono i periferici che devono saper e poter scegliere cosa prendere e cosa rifiutare. E poco importa se ci sono cose da rifiutare, quello che conta è che sai, puoi e vuoi scegliere.

Certo il controllo periferico è talmente contro la gerontocrazia da essere impossibile quasi da immaginare e da credere, e tanto mano da parlarne con [NOMI e COGNOMI]. Ma è l'unica struttura di protezione sensata se ci sono milioni di contenuti e vettori e bubbi ed è tutto accessibile da chissà dove.

Ad esempio ho poi visto la pellicola che il protagonista maschile gli manca un cromosoma. E' un film bellissimo, recitato bene, di bella sceneggiatura e tutto. Non è affatto un lagna lagna pietista o un bubbo filmetto 'mericano che tutto finisce sempre in modo talmente cretino che se non sei cretino ti fa pena. E' un bel film che non credo arriverà mai tra le pizze.

Ebbé questo è il controllo periferico. Uno ha più informazioni, capisce, rifiuta il video che picchiano di suo (magari anche quelli nel mondo vero buttano fuori dalla società quelli che picchiavano perché sono una parte malata che va curata e non lasciata nel resto dell'organismo). E non importa se è disponibile o no perché ad un individuo sano e autonomizzato non fa male che esista il video o che sia sul sitio dei video ma che picchino uno.

Il tutto mentre il burosauro gerontocratico si occupa delle sue cose antiche, del cemento, del nucleare, dei soldatini, della caccia. Spettacolo che fa schifo ma che non viene rimosso dal sitio.

Troppo bubbo!