16 febbraio 2010

Obsoleti mentii
Un po' mi diverte che l'obsoleta tecnologia nucleare non si limitano a venderla agli stati sudditi ma se la comprano anche loro e, non fosse che i guai atomici di uno lo sono di tutti, sarei anche solo incuriosito di vedere l'andazzo della retorica.

Infatti tre punti devono essere fatti spiegare:
- il nucleare è vecchio e non può progressare. Si tratta di consumare robe pericolose non rinnovabili, esaurite in 40 anni, per ricavare vapore. Poi dalla macchina a vapore si ricava l'elettricità e un sacco di grane e di nuove armi. Però bisogna dire che è nuovo, moderno e bubbo. Non pare difficile.
- il nucleare esiste solo se lo stato lo sovvenziona. Però bisogna dire che il solare è sovvenzionato, altrimenti non conviene. Vabbé questo sembra essere già stato spiegato al bubbino telecomandato.
- il problema delle scorie lo dovevano sempre risolvere poco dopo, ma non hanno neppure una idea stupida di cosa fare, se non la tecnologia "cacc* di cane" che consiste nel fare un buco (da un'altra parte), tirarci tutto dentro e metterci i soldati altrimenti rubano la cacc* e la spargono ingiro. Però è qui che il bubbo dà il meglio di sè e ha trovato come soluzionare la cosa. Si fa una commissione con tutti i partiti che fanno la stessa politica e loro risolvono tutto.

Sin pote scientia, pote policantius.
Sin pote policantius, pote propagandum.
Solis bubbinus et hambienti nil pote plus.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

questo tuo latino, credimi, è ciceroniano!

16/2/10 20:28  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Si distingue il latinorum cicerioniano da quello bubboniano, ma semper latinorum est.

16/2/10 23:36  

Posta un commento

<< Home