29 aprile 2010

I bubbi nascosti
Lo spam cartaceo è davvero bubbo e molto più divertente di quello mail che poco fa ridere per quanto è bubbo concettualmente e un po' solo per via del translatore automatico.

Mi è arrivato un plico con un ciondolino (bellino) fatto dai cini (non si dice delle condizioni di lavoro o di sfruttamento) e diversi fogli di varie carte colorate.

Il succo è che il consiglio supremo dei monaci, che vivono in una valle segreta, mi mandano un quadrifoglio (che è dentro il ciondolino) che attira il denaro. Il quadrifoglio viene da un campo nascosto, nella fitta foresta delle Meteore, dove i monaci vivono da migliaia di anni. E qui non si scherza con il tempo eh! Pare che Eva quando uscì dal giardino aveva in mano un quadrifoglio.

E via bubberie su bubberie, troppe per annotarmele. I quadrifogli, dice uno dei fogli, hanno anche l'apposito nome in latino strettamente bubboniano "Cives abundantiarum pecuniosissimarum illustres".

Solo in un punto si esplica che c'è da mandare 38 euri ma non si capisce bene perché e per come, ovviamente.

Comunque i fogli sono perentori: Caro Bubbazzi, lei ha praticamente vinto 10 milioni di euri. Bubbazzi questa è la sua occasione. Bubbazzi la sua vita cambierà perché ora attira il danaro. Ecc. ecc.

Poco dopo averlo ricevuto mi hanno telefonato che è caduto dell'intonaco dai balconi e il condominio deve spendere soldi per rimediare. Pensavo tutto illuminista che, quindi, la cosa del quadrifoglio che attira il denaro fosse una bubberia. Poi ho letto meglio.

Ma io mica sono Bubbazzi!

Troppo bubbo!