30 giugno 2010

Codigum idraulicus
Di tutti i rami delle scienze bubbe di cui sono tuttologo ed esperto uno dei più difficili è sicuramente l'idraulica idrica. Eppure ognitanto tengo che fare sfoggio della mia saggezza nel campo e mi colpisce quanto, comunque, ne sono esperto.

Infatti tempo fa mi lamentavo che le cose non hanno inciso sul davanti in codice che uno lo mette nel sito del produttore è salta fuori i driver, i manuali e tutto (e direi anche la garanzia in tutte le lingue per gli avvocati che è una pena vedere un mondo che muore per stampare queste bubberie che neanche l'euroburosauro).

Ma proprio quel codice e non che lo devi modificare perché quello che hai comprato tra le pizze c'è solo nel sito dei wuster o con i trattini non viene e tutto, e proprio che si veda, non che devi aprirlo per trovare la versione dello stampato perché altrimenti non puoi avere il firmware giusto e si rompe e proprio univoco, non che devi comparare il numero di serie con la posizione di plutone per sapere che baracca hai perché il produttore credeva che i numeri non bastassero e con uno fa tutti i prodotti.

E invece, se questa era saggezza ma io pensavo all'elettrospazzatura moderna, in realtà è nell'idraulica che la cosa del codice giuge all'apice dell'abisso di saggezza. Perché poi uno compra le cose ma è dopo 10, 20 anni che devi dire che cose sono! Quando si dice a memoria di bubbo!

Così mi sono messo lì per codesto che era un lavoro da fare con i guanti gialli (di gomma, eh). Ma fino hai guanti era chiaro, è che non mi ero mai interessato al settore delle tavolette idrauliche. Così credevo che uno prendeva le misure e poi guardava materiali e colore ma non è così!

A bruciapelo, 20 anni dopo l'acquisto o poco dopo l'affitto, dica il candidato marca e modello del proprio cesso.

Altrimenti non si può assolutamente acquistare la tavoletta corrispondente, e quelle universali sono intercambiabili solo tra universi paralleli, come dice il nome inequivocabili.

Ma come facevano prima che Internet ci fossero le foto? Beh, almeno ho capito perché ci sono le foto e tutti si affannano tanto per evoluzionare la ricerca grafica.

Inoltre ho imparato che ci sono anche le tavolette silenziate. Ma qui non vorrei sapere di come le provano perché mi pare bubbo, anzi

Troppo bubbo!