15 luglio 2010

Preparatio sene mundi
Sempre in quello dell'ospedale ho notato come i vecchi abbiano fallito di preparsi il mondo che gli serviva.
Credo che una volta avessero speranze che riparavano le cose rotte con la guerra, che mettevano il cibo che non avebbero più avuto fame e tutto. Però si vede che non avevano pensato che poi sarebbero stati vecchi e così hanno lasciato che lo stato sociale fosse soppresso e mangiato dagli amici con la ditta liberista e concorrenziale prima chene avessero bisogno.

Così hanno le pensioni che comprano il latte scremato e il cibo dei poveri ma gli ospedali non sono quello che gli serviva perché hanno lasciato per troppo tempo che si mangiassero i soldi e che li spendessero nelle guerre di pace e nell'ingrasso degli amici.

Ma oggi è il caso di inziare a provvedere perché la vita è allungata molto più di quello che uno è sano e magari poi va in ospedale.

E uno cosa vede oggi? Cartelli (stampati con la laser) che non bisogna usare i cellulari e prese di corrente un po' fitte.

Ma nel futuro? Intanto è ora di mettere i cartelli che è severamente vietato il tethering, che non si devono scaricare più di 5 TB per letto al giorno, che è vietato usare la rete dell'ospedale per fare videostreaming live H24 con webcam 3D da più di 100 Mpixel, che ogni letto può collegare fino a 15 caricabatterie ma sono vietate le triple e le ciabatte, che i dementi non devono usare lucchetti a combinazione per ancorare i netbook alla barella, e tutto.

Infatti se non si agisce ora questi cartelli non saranno ingialliti e mezzi staccati quando la generazione corrispondente li necessiterà! E' ora di farsi trovare pronti per il futuro, non come quelli di ora che sela passano male perché nonci avevano pensato.


Troppo bubbo!