03 agosto 2010

Primus supra pares
Cheché sene dica gli scacchi sono un gioco di intelligenza e difficile, anche se molti bubbi non sono daccordo ma è perché non riescono. C'è anche il limite che degli scacchi non esiste una versione elettronica e web perché un po' non funzionano e un po' non è lo stesso.

Io provo ogni tanto ma non vanno. Dicono sempre che la mossa non si può fare e mettono i pezzi indietro! Come se io non sapessi che la mossa invece si può fare, solo che è difficile.

Infatti poi il gioco sarebbe che quando uno arriva all'ultima fila (vista dal bubbo, sarebbe quella vicina all'altro bubbo, che già l'idea fa un po' girare la testa) si mettono due pezzi uno sopra e uno sotto e quello sarebbe lo scacco matto. Lo scacco matto si muove di due caselle e  mangia gli scacchi come gli pare.

Solo che gli scacchi sono a punta quasi tutti e farne stare due per fare lo scacco matto richiede molta intelligenza bubba e di qui la fama di gioco difficile che scoraggia un po' il bubbo.

Memoravo questo degli scacchi perché appunto su web non li sanno fare e sono tutti programmi difettosi e invece altri giochi sul web funzionano.

Mi ha impressionato quello che alla radio delle tapas parlava una bubba che voleva essere brava ma tante cose non poteva e poi è diventata brava nel gioco delle carte ma sul computer. Così si può allenare spesso, la pagano per giocare da casa e ha potuto essere prima perché non è che bisogna essere grassi come per fare molti sport oppure furbi perché basta giocare e divertirsi e vinci anche i soldi.

Ah, un po' mi spiace che io non posso perché non fanno bene i giochi di scacchi che sarei bravo, ma poi sono contento perché posso sempre essere bubbo sul blog, anzi essere

Troppo bubbo!