23 agosto 2010

Salamicus bubbitatis
Per via del caldo alla festa delle salamelle, ieri sera, ascoltavo che cera un piccolo concurso che i bubbi cantano con le parole.

Come al solito era distinto da come melo aspettavo. Intanto opinavo che se uno va al concurso o è pazzo o canta bene che si è preparato. Poi opinavo che, potendo, uno sceglie le canzoni più adatte alla sua voce. Non è difficile, è pieno di cantanti senza voce o senso della musica o dell'umorismo, quindi basta cercare quello che per ogni bubbo più si addice.

Sbagliavo:
1) a parte qualche pazzo diversi non cantavano affatto bene;
2) tolto uno che era fuori concurso ma capace e quello che presentava gli altri che ho sentito avevano delle canzoni per nulla o poco adatte a loro. Ad esempio una aveva una canzone difficilissima, che credo che anche la bubba che  la canta pagata non la veva all'inizio della carriera mappoi quando era capace.

Perché comunque il punto è che vige la legge che se un bubbo può scegliersi la domanda o la canzone non è come dice SuZu che per vincere è importantissimo scegliere il proprio terreno in modo da averne vantaggio. Così il bubbo si porta su un terreno o una canzone che non glisi addice e perde e tutti lo ridono.

Devo ricordarmene appena mi metto a scrivere il mio famoso e premiato libro con il CD "Il canto del Bubbo", che poi sono anche canzoni adatte quando cantano i bubbi.

Intanto la migliore canzone per i bubbi in concurso resta "Il Re dei Bubbi" che anche qui lo canta un bubbo abbastanza bene, anche se è

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma che bubbo che sei come pianista, non sapevo fossi così bravo!

proprio bubbo, non c'è che dire.

24/8/10 17:47  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ma quello è solo il sottofondo, quello che conta è il canto del bubbo.

Oltre alla cosiddetta 'forma bubbis' del cantante (detta anche fisique du bubbs) che è essenziale per le canzoni bubbe.

Bubbo, no?

24/8/10 19:49  

Posta un commento

<< Home