20 dicembre 2010

Forse naturale
Leggevo che questa notte uno è morto per il freddo nella città gianduiotta. Sembra che i medici abbiano poi scritto che la morte è avvenuta per cause naturali.

Già, il freddo dopotutto viene dalla natura, è che il sole gira e un po' è buio e tutte le cose che imparano ai bubbini sulla natura.

Però, forse perché vedo che i miei due core sono a 36 e 41 gradi, a me il sospetto rimane. Forse non è naturale morire di freddo in una città che butta milioni di euro in scenografie estemporanee. Forse non è naturale che non ci sia un buon piano perché nessuno muoia per strada. Forse non è naturale che il sindaco non sia sotto accusa e che i prossimi candidati non dedichino almeno qualche riga di promesse elettorali. Forse non è naturale che la massa di nullafacenti partitonominati per sinecura da migliaia di euro al mese si dimentichino dei doveri dei principi in piena democratura.

Ah, se un po' di nobili ritornassero alla natura! Forse qualche aiuto-contadino in più non farebbe troppi danni e forse la natura risparmierebbe facilmente i più poveri.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cause naturali: chi muore per il freddo e chi per aver ingurgitato troppo cibo. Più naturale di così!

21/12/10 16:11  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ma il bubbo dovrebbe piegare le oscure forze della natura con la propria bubbità. O qualcosa del genere.

21/12/10 16:38  

Posta un commento

<< Home