04 febbraio 2011

Imago Bubboni salvatione bubbus
Già spesso memoro che non si dovrebbe andare in giro senza una bella foto da morto. Sui periodici si vedono queste immagini inappropriate che uno cade in montagna ed è li tutto marino o viceversa. O lo arrestano e se la ride, lo picchiano ed è tutto contento da carnevale.

Un po' è migliorato con quello che i periodisti vanno sui social cosi e cercano le foto, ma non è ancora ottimale e il contrasto tra immagine e "fatto", credo tanto più per i televisivi, può essere dannoso per la vittima. O al contrario, ad esempio, quello che li hanno ammazzati e cè una bella foto è essenziale perché anche i bubbi li considerino eroi, mentre se fossero con la faccia feroce di chi addenta un cocomero non sarebbe lostesso.

Ma non avevo ancora pensato a quelli che firmano perché sei caduto nelle mani degli amici di tante democrazie. In genere vedo solo il testo degli appelli che sono qui, ma stavolta facevo caso alla foto e che qualcuno ha anche poche firme.

Devo lasciare una chiavetta con le foto belle anche per queste occasioni. Ogni tanto qualcuno si salva con queste firme e non vorrei, se mi servisse, che una foto scarsa mi lasciasse in qualche angolo oscuro della democrazia più a lungo di quello che si potrebbe avere con una immagine più bubba.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il bubbo deve fare come Corona e la Belen, sono andati alle Maldive dove non ci sono scogli e hanno pubblicato la foto con lo sfondo dello scoglio davanti a Capri.

Bel guadagno, no?

Orientalia

5/2/11 10:50  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Nonne capisco il senso, forse perché non conosco i citati.

Massè uno è mediatico le foto ci sono, il problema si pone per gli altri che devono fare attenzione sia per fare bella figura, se muoiono, sia per cercare di invogliare a salvarli, se ancora cenè l'occasione.

5/2/11 13:07  
Anonymous Anonimo said...

i citati sono bellissimi e bubbissimi e noi tutti facciamo la figura dei tapini, però sono un po' scemi ma poco però. Ma che conta quando c'è la salute?

Orientalia

6/2/11 16:53  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Se cè la salute non serve neppure l'immagine, non pernulla il ritratto nella salute è praticamente inutile.

6/2/11 23:19  

Posta un commento

<< Home