25 marzo 2011

Etatis beneficium
Ero un po' preoccupato per quello dei quadrati. Mi hanno esplicato che per capire se uno da vecchio è malato un bubbo ti fa vedere due quadrati ma uno dentro l'altro, anche se sono quadrati (non so se si capisce). Poi dice al vecchio di copiarli e se uno sbaglia, magari perché i due quadrati sono vicini ma diversamente da quelli che ha fatto il bubbo allora uno è malato.

Non è facile e mi chiedevo se quando tanti bubbi saranno vecchi poi lo fanno più facile, altrimenti non trovano i malati ma solo i bubbi! Magari quello che aveva fatto i quadrati prima aveva usato il compasso o erano stampati e un bubbo non può fare lo stesso anche se non è malato.

Comunque, intanto, è meglio che mi eserciti con quello dei quadrati che poi magari sono vecchio.

Anche se oggi alla palestrina dei fighetti ho sentito una cosa che mi ha rassicurato su quello dei quadrati e dei vecchi. L'insegnante delle biciclettine è più vecchio di me! Allora magari anch'io poi riesco a parlare se non durante almeno nella mezzora che segue quello delle biciclettine! Ora non riesco ma non perché sono bubbo ma solo perché sono giovane! Questo spiega anche quello che ho notato che quelli più capaci, e più vecchi, hanno dei muscoli e dei tubicini in più di me. Ho proprio visto che nelle gambe ci sono dei tubicini, credo che portino il bubboplutonio ai muscoli, che io non ho ancora e così mi affatico anche se vado fino ai 160 secondo l'orologino.

Poi ho imparato un'altra cosa che volevo dire ai medici che stanno curando il niño nuclear. Dopo quello delle biciclettine non riesco a fare la doccia calda perché sudo anche dopo. Però con l'acqua fredda poi va meglio. Non sarà che anche con centrale sarà così? Sìsì, che è tutto finito e minimizzato e non cè pericolo ma hanno detto di non stare li appiccicati a 30 km da quella che era una località segnata sulle guide turistiche e io ci volevo andare, però magari i medici usano l'acqua calda e invece è meglio quella fredda per curare il niño nuclear più infretta.

Così, sta avedere, che ancora una volta quello dellle biciclettine è proprio un modo per imparare le cose, ma non tutte. Per il resto ci vuole solo la bibbia, scespir, sù tzù e, se uno si occupa di business o di pampini, anche un buon manuale di allevamento degli animali.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Blogger atlantropa said...

Bè, ma nonè che nel tuo elenco bibliografico exsentiale dimentichi un ben più famöso libro?

25/3/11 13:09  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Come al solito hai ragione, ma "Io Bubbo" è più di un semplice libro, è proprio che ti spiega cosa fare con gli altri citati, sempre se sei bubbo.

25/3/11 14:47  
Anonymous Anonimo said...

ahah bellissima la lista delle letture consigliate. Molto bubba!

Orientalia

26/3/11 19:51  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Troppo bubba!

26/3/11 20:46  

Posta un commento

<< Home