09 luglio 2011

Calcolorum misteri
Ci sono delle cose che uno crede di calcolare tutto scientifico e contemporaneo e poi si da conto che no, come se la complessità della realtà fosse in qualche misura o dimensione diversa dall'interpretazione che ne dà il bubbo moderno, per quanto questo sia impossibile visto che il bubbo e la sua visione del mondo ne sono anche il suo senso.

Due, comunque, mele segno.

1) La stampa pizzaiola, sempre attenta alle poche cose che contano, riporta che una bambina è stata bocciata in prima elementare. Comè ovvio è una notizia di quelle che si leggono solo se uno sbaglia a cliccare sul telefonino e che giustamente era dove uno clicca mentre sta facendo altro. Mami ha colpito che la bubba (non so se era la mamma o chi) diceva che non era vero che la bambina non sapeva i numeri perché contava fino a 20.

Ora io non voglio infierire, tanto poi magari le danno la laurea d'ufficio in tribunale e via, ma non è che uno sa i numeri se conta fino a 20! Certo, essendo bambina è il massimo che può contare da sola, ma io comè noto arrivo a 21 e se uno arriva fino a 20 poi magari crede che i numeri siano finiti e invece cè il 21 e anche i numeri più grossi, ma fanno subito venire mal di testa. Comunque mi pare una linea di difesa debole che sa i numeri perché conta fino a 20, anche se per la corte potrebbe bastare che magari si fanno fare il conto dal cameriere anche loro per non confondersi.

2)Tra i numeri grossi ci sono quelli della [GROSSA OPERA]. Ora finora ne ho viste di stime, comparazioni con i costi al km tra le varie nazioni, e tutto, ma il conto della militarizzazione dell'area non lo avevo ancora visto o considerato.
Qui dice che siamo a 1920 militari su 4 turni, in media il costo per armato è di 265,06 euri al giorno, quindi sono 185.754.048 euri all'anno (boh, il conto lavrà fatto un cameriere capace perché mi pare già difficile), che per 15 anni di lavori fanno 2,79 miliardi di euri (magari gli alzano anche la paga, in 15 anni, non so).

Così risulta ad esempio che la sola galleria de [NOTA PENITENTE] costa 143 milioni per fare il buco in 56 mesi, ma di armati 868 milioni.

Il tutto senza considerare il costo delle armi (quelle che si pagano, sassi e botte credo che siano gratis anche per le stime).

Così in anni di osservazione della democrazia è ora di introdurre uno specifico aspetto. La democrazia si esporta con le armi, le economie dei paesi democratici servono a pagare armi e armati ovunque ci siano paesi da tenere poveri, ma ora anche che i cittadini ribelli determinano dei costi enormi per essere torturati e picchiati. Meno male che questi costi li pagano gli stessi cittadini! Ma sono un po' soldi sottratti ai principi e ai loro amici.

La mafia cercava i soldi dei buchi, e li ha trovati. Forse guadagnavano di più se cercavano i soldi della legalità e della giustizia!

Troppo bubbo!