16 settembre 2011

Imago in mani marmellatis
Già mi ero appuntato quello che nel mondo dove se cè il video allora vai o no in carcere, ti curano o no, ti vanno a vedere chi ti ha ammazzato o sene impippano, e pure che se ti arrestano in qualche stato oscuro e democratico e hai una bella foto magari ti raccolgono le firme e ti liberano ma se anche la foto è brutta già parti male.

Però questo è un caso distinto. Un bubbo ha perso 2 miliardoni di dollari in transazioni bancarie che la banca, che ci lavorava, non aveva pensato che era meglio guardare. Non è neppure il primo ma è successo dinuovo.

Ora 2 miliardoni sembrano pochi, quale governo non li regalerebbe a una banca perché ci paghi i bonus ai severi controllori della superdirigenza? Tuttavia questa banca aveva appena licenziato 3500 persone per avere risparmi per 2 miliardoni e il bubbo, che non lo controllavano, li ha persi tutti.

E' uno dei rari casi che anc'io sono favorevole a quello del carcere, contro i cannibali che dovranno licenziare che se lo vedono selo mangiano tutto intero.

Ma quello che mi chiedo è quale foto sarebbe stata appropriata per il bubbo. Quella che cè no, è fatta per attirare l'odio popolare, ma a beneficio e simpatia? Niente sfondo di vacanze, yot, casino. Niente pc, terminali, espressioni sudate da "ooh, ooh, ooh, forse non dovevo cliccare li". Forse in mezzo alla massa dei bubbi? Mah, mi sa che il meglio è l'occhio (che ho oscurato) tutto pazzo, una collana con vari simboli religiosi e l'espressione da bubbo. Insomma una cosa che dica "ah, ma lui si capiva che era bubbo! Allora mangiamoci la dirigenza bancaria, così, auspicando sereni una riforma del sistema!".

Troppo bubbo!