31 dicembre 2011

In descriptio veritas
Ho soluzionato quello della sedia che traballava e tutto da solo, cioè solo con l'aiuto di un amico che sa tutto di meccanica e lo capisce.

Però il modo con che mi ha aiutato melo appunto perché mi pare che sia importante.

Ero con l'idea che la sedia traballasse perché sotto cè una cosa ma di ferro che non teneva ferma la sedia che, quindi, traballava. La mia idea era che era rotta quella di ferro, ma non capivo come e comunque era una roba piccolapiccola che tanta forza non poteva poi fare per trattenere un bubbo che, come usano i bubbi, balla tutto sulla sedia.

Però l'amico mi ha descritto al telefono come era la sedia, ma che lui non la vedeva e io si ma non la capivo. Allora poi anche io ho capito che il coso di ferro non era così importante ma che un altro pezzo non era al suo posto e quello era il motivo che traballava.

Sentita una descrizione fatta bene delle cose che vedevo, senza capirle, allora ho capito cosa non funzionava e anche perché.

Così l'ho soluzionato e ora sono tutto bubbo sulla mia sedia che non traballa ma si muove come deve.

Allora:
1) sono contento ancora una volta di quello che mi riparo da solo perché lo capisco e, soprattutto in questo caso, ci sono sopra. Anche della sedia sono contento però perché l'ho comprata ma tipo 6 anni fa e comunque potendola riparare va a durare tanto.
2) la descrizione delle cose ne permette il dominio mentre solo vederle no.

Allora anche poi continuo a descrivere della bubbitatis mundi, perché così si è dominati dai bubbi in un mondo bubbo, anzi

Troppo bubbo!