16 dicembre 2011

Sene pravus
Quello delle pensioni è uno dei temi che più si sentono stupidaggini, ma dette come se uno le avesse pensate e non imparate da chi gestisce la baracca. Però mi sono dato conto, vedendo qualche "finto-notizia" pizzaiola, che uno dei miti che i vecchi portano via il lavoro ai giovani può anche essere vero.

Infatti, riportano corali i media sempre accurati, sono successi i seguenti fatti:
- uno che ha capito che non andrà i pensione a breve ma tra anni e anni (i media non dicono perché gli succederà, che sarebbe la vera notizia) con un martello ha rotto il computer di quello delle pensioni;
- due 70N li hanno presi che rubavano cibo perché, così hanno detto, 1 pensione (in due e minima) non ci basta (pare che avessero rubato per 70 €, ma il periodista non dice cosa diavolo mangiano che è così caro o se avevano un cappotto ma grosso);
- uno di 85 anni ha cercato di fare due rapine (questo è pericoloso, il rischio di uccidere o di essere uccisi è alto) ma era incapace e lo hanno preso subito (anche qui il periodico non dice per farne cosa. Se gli risolvono il problema di magiare pranzo e cena domani daranno i numeretti per chi deve essere preso prima).

Quindi pare vero che, pasticciando con le pensioni, adesso i vecchi hanno preso i lavori e le contestazioni che sarebbero di diritto dei giovani.

Troppo bubbo!