27 febbraio 2012

1000 metri di distanza
Forza Luca!
Loro non ti hanno raggiunto ma ora non andare via, torna presto con noi!

E' impressionante vedere la distanza tra chi cerca di opporsi alla mafia, alla distruzione, al furto di futuro, alla soppressione delle libertà e garanzie e chi vuole ritagliarsi un pezzetto di 20 miliardi, piazzarsi, fare carriera, garantirsi che il partito gli darà una sinecura per se o per qualche familiare.

Quello della TAV è davvero il simbolo della distanza tra i partiti, e in particolare uno a cui la logica spartitoria ha dato questa "opera", e il popolo che, teoria delle teorie, dovrebbe addirittura essere rappresentato dai partiti!

E' qualcosa che non lascia indifferenti, non più per la finta discussione tecnica "serve-non serve" (già ben risolta da ottimi e completi studi di autorevoli esperti) ma proprio per il livello della violenza che il partito ha messo in campo.

Non solo violenza armata e militare (che c'è) ma anche minacce (es. quella di segnalare ai minori chi porta i bambini in manifestazione), censura, controllo totale dell'""informazione"", divieto totale di dibattito, espulsioni, leggi di sospensione della Costituzione, arresti e archiviazioni insomma tutto l'armamentario vecchio e nuovo concentrato su un solo megappalto.

E dall'altra parte l'incredibile: innanzitutto (anche in ordine di tempo) i professori, poi gli avvocati, poi quelli che hanno visto o preso le botte che non si tirano indietro, anzi, poi quelli che hanno tenuto aperto il negozio del barbiere, gli alpini (resto antimilitarista, ma dico gli alpini!) e tutti, e tanti e da tutte le parti. A migliaia oramai riconoscono la mafia, il partito e tutto e non lo accettano più.

E ora anche Luca, incalzato apposta per farlo cadere, è grave. Ma dopo quello che è successo, e sperando che i ritardi nei soccorsi non abbiano conseguenze, come si fa anche solo a pensare che la lotta possa finire prima di essere riusciti?

La censura e le false "notizie" hanno un solo antidoto nell'esperienza diretta e nel ragionamento proprio. Sembra poco, ma quando capisci di tuo il livello di falsità e di malaffare è finita. Per loro è finita.

Forza Luca!