24 marzo 2012

Il senso bubbo
Ieri mi è arrivato che clikka clikka potevo provare che riprovano a fare il programma con meno errori e bubberie e adattarlo alle mode del momento.
Sicuramente la moda del momento è quello dei tablet e allora, in base alla solita logica del controsterzo, il programma per i pc è fatto come se fosse per i tablet, con le scritte grosse, i quadratoni 2D e altre bubberie senza senso ma che così deve essere per via della moda e dei tablet (tanto l'alternativa era che quello dei tablet era fatto come i PC, non certo che era fatto bene).

Insomma in virtù dell'esperienza come etologo e bubbologo pensavo di sapere comera ma non solo nel male ma anche nel bene e così volevo vederlo ma io. Allora lo installo quando dormo nel virtualizzatore e questa mattina lo provo.

Tante cose già le so, non è che mi stupisce un sito ma coi caratterini disegnati o una tastiera che non si capisce, uno schermo tutto grosso o piccolo o che non si vedono i tasti. Mi dà eguale, non è quello che guardo e non ci faccio neache caso perché lo so.

Però, anche se sapevo quello del tablet e le sue bubberie che si trascina senza nessuna possibilità di rimedio, anche se sapevo quello che tanti non saprebbero come fare, mi ha stupito.

Deh, progressio scentia! Deh, mirabilia omnes et bubbus! In tableti magnum misterio computationis!

Clicco qui e lì, come al solito facendo altre cose in medio, e mi trovo li magine rigirata sottosopra. Come se un bubbo gigantesco avesse girato il monitore ma non me e la sedia. Così ho riavviato, contando che scambiare dx-sx e alto e basso è facile per un bubbo, ma penso che prestissimo i caratteri girati e gli assi scambiati saranno una di quelle cose che, con noia, non ci fai caso come i tasti strani e i caratterini disegnati.

Troppo bubbo!