03 maggio 2012

Bellum pax urbi et orbi
Avevano ragione gli antiqui (traduco il titulo per i meno pratici del latinus bubbonianus) che è bello diffondere la pax tra gli urbi (i cittadini antiqui) ma anche tra gli orbi. Anzi, se cresce il numero degli orbi lo è anche la pax.

Una riprova di questi principi cè stata con quello dei lavoratori ma i periodici, sempre professionali e occhiuti, lo hanno fatto sparire.

Il partito, al solo scopo di provocare il popolaccio, voleva intrufolarsi nella manifestazione che era dei lavoratori (oramai è dei disoccupati o sottoccupati). La cosa non è così bubba come sembra, è talmente chiaro che il partito non può mescolarsi con il popolaccio senza protezioni, che cera un servizio dordine ma pagato coi soldi (come al solito del popolaccio sempre contraddittorio e confuso nel pensamento).

Quando taluni hanno fatto notare che il partito avrebbe fatto meglio ad andare da un'altra parte il servizio ma pagato ha democraticamente esposto le sue ragioni con lo spray che rende orbi.

Così un po' è un peccato che i periodici non possano documentare come il partito diffonda la pace tra gli orbi, anche se nascondere queste notizie un po' è bellum per non fastidiare le bubberie che i telecomandati si credono. Così alla fine tutto è bubbo, anzi

Troppo bubbo!