01 dicembre 2012

Il fine della fine
Comè noto tra poco finisce il mondo perché il sole si allinea (qualsiasi cosa "allinearsi" voglia dire) con il centro della galassia (qualsiasi cosa "centro della galassia" voglia dire).

E miravo che tanti stanno prendendo provvedimenti vendendo a caro prezzo cose, tipo i kit con il pesce in scatola, la vodka e i preservativi. Mentre gli appelli per il sesso sicuro e per la preservazione dei pesci minacciati sono sempre doverosi, un po' di contraddizione logica uno potrebbe anche vederla nella composizione del kit ma comunque sembra che selo comprano.

E' anche bello mirare che le autorità hanno già preso sul serio la cosa e, come se fossero squallidi scienziati desiderosi di compiacere il politicante che li nutre, hanno lanciato gli appelli che non cè pericolo. Non ho capito se il pericolo sarebbe quello di finire all'inferno o che il mondo finisca, ma credo che nella scelta dello scampato pericolo ci sia una delle migliori discriminanti se uno è di dx o di sx.

Tra i mangiatori di formaggio hanno anche vietato che andavano alla montagna che è l'unico posto che si salva (boh, sarà storto con il centro della mismissima galassia), ma quando si è scoperto che hanno vietato l'accesso perché lì cè un mitin dei politicanti & amici proprio nel giorno fatale tutti si sono tranquillizati e hanno aderito sereni agli appelli delle autorità.

Tuttavia ancora una volta si vede che anche da una cosa che parrebbe cattiva, come è quando cisi allinea galatticamente può nascere il bene che si fa festa, che si vendono i kit e che tutti ascoltano gli appelli delle autorità.

Troppo bubbo!