09 dicembre 2012

Minima bubbitatis
Non riesco a non stupirmi di quanto sia bubbo il mondo e di come io, che ne indago la bubbità, mi resto sempre corto nel contemplarla e nella puntarmela.

Mene segno due che poi non si esplica perché uno ride dassolo ma come fai a dirlo di quanto è bubbo?

1) Un collega mi dice che uno ha chiesto un ricambio per uno istrumento scientifico che gli aveva venduto. Il tale, che evidentemente non è di cultura in sopravvanzo, aveva rotto un diavoletto di cartesio perché, nella sua opinione, non funzionava. Manonè bubbo che a) uno venda e curi la manutenzione, ma di professione, i diavoletti di cartesio b) uno sia così bubbo che non li sa far funzionare?

2) Sono andato a che cantavano. Andesso non vorrei sembrare che sono multirazzista, disinclusivo o ugualmente abile, ma era un coro davvero strano. Erano tutti piccoli di statura. Erano tanti ma tuttitutti piccoli. Mavassapere quello dei cori come li fanno.
Comunque cantavano in tante lingue, quella dei formaggi, dei wusterl, dei bevitori di thé o dei mangiatori di caviale e relativi istrioni. E sopra comparivano come delle scritte ma con il testo nella lingua delle pizze che cantavano. E fin qui, a parte che erano tutti piccoli, non ci sarebbe niente di strano.
Poi attaccano un canto in bubbonianis latinum e cosa compare sopra? Il testo ma in bubbonianis latinum!

E poi uno si chiede se questo mondo è ma
¿Troppo bubbo?

4 Comments:

Blogger .mau. said...

Ma si sa che il bubbonianis latinum è lingua universalis!

9/12/12 20:06  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sìsì, universalitatis mundi!

E tutti sene vogliono dare vanto e fare lustro anche perché rende intelligentissimi tutti i bubbi e li sorregge nel loro comprendere il mondo.

Non cè bubbo che non metta qualche parola di latinum, sed lex!

9/12/12 22:03  
Anonymous Anonimo said...

vero se vuoi essere bubbo metti qualche parola latinorum e subito sei intelligente! E poi tu la scritta la capisci subito no?

13/12/12 17:46  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Certo caro Anonimo, sono intelligentissimo e bubbissimo e così capisco subito cosa vuol dire ma sottosotto.

14/12/12 10:37  

Posta un commento

<< Home