11 aprile 2013

Bubbus phasi
E' davvero bubbo vivere nell'epoca della deindustrializzazione delle pizze ed è un peccato che i futuri non potranno capirla per carenza di fonti. Tutti i studiosi ufficiali non possono dire che cè questa fase perché sono devoti al potere che ha creato questa misma fase historica e sociologica.

Restano i dati economici, i pampini poveri, la spazzatura che scende, i consumi che crollano e tutto ma non l'analisi della complessità su tutte le cose che poi uno le vive.

Mi segno qualcosa, ma non ho tempo di mettermi li e riportare tutti gli indicatori e le novità mano a mano, ma sono tante se uno le capisce e vede che si danno per iscontate ma cera un prima che non cerano affatto.

Una che mi segno è che quando si vede un negozio nuovo o si sente di una azienda che va bene il primo pensiero di tutti, ma non dei vidiosi, proprio di tutti, è che ci sia qualcosa di losco sotto o che stanno per chiudere e fanno finta.

Una anche bella è la distanza tra quello che dice il sitio web e poi vedi che cè scritto piccolopiccolo che la società è in liquidazione o che la tengono su perché era fallita. "Un partner affidabile per i tuoi affari" ma in liquidazione, "per crescere insieme" ma uno dei due è in ammistrazione controllata e più che crescere il punto è se si salva, "la fiducia nelle persone" ma non pagano gli stipendi da mesi.

E' un peccato che il partito stia riciclando la propaganda delle lezioni, compresa quella del nemico della settimana (i pensionati, i finti invalidi, i statali, i mprenditori, quelli cosi soldi, quelli con la barca, quelli col permesso minusvalidi, ecc.) che mi sembrava un po' più inadatta al momento ma riciclano anche quella. Sarebbe proprio il momento di una propaganda specifica ma capisco che negoziare due posti e anche terner fuori un idiota che alla base del partito piace tanto (per forza! E' sommamente idota!) li impegni e non riescono a fare della propaganda nuova.

Ma forse anche questo è parte della deindustrializzazione che quello che saccheggiano non lo buttano neanche un po' tra le pizze e i pennivendoli più miseri. Giocano un po' i dilettanti ma misà che fino a dopo l'accordo non mettono propaganda nuova.

Troppo bubbo!