19 giugno 2013

Meno 'i'
All'aradio delle pizze dicevano che molti mandano i messaggini ma perché non hanno capito quello delle trattative.
Effettivamente la retorica delle guerre di pace non permette tanto facilmente di passare alla trattativa coi nemici. E poco rileva che prima della guerra di pace erano amici o che per anni i fedeli sudditi buoni glisi hanno dati i soldi perché e purché andassero ad attentare vicino a qualche altra caserma.

Però non comparto lo stupore dei pizzaioli imbottiti dalla propaganda di guerra.

Ho mirato bene diversi periodici e non si tratta di trattativa con i talebani. Giammai! La trattativa è con i 'taleban' (virgolette compese e rigorosamente senza la 'i').

Magari mi sono distratto ma per me i taleban sono appena arrivati nel circo della propaganda e già sono con le gambe sotto il tavolo delle trattative. Ora tocca a sottolineare il trionfo della guerra di pace e tutto ma, soprattutto, dopo aver depredato i finanziatori cittadini democratici (vabbé, hanno le loro colpe), dopo aver arricchito gli amici (vabbé, hanno i loro meriti), adesso sarebbe bene resuscitare i morti, riportare a casa le prostitute e le altre vettovaglie degli eserciti di pace e amici... come prima.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

l'analisi è corretta, ma non sei stato attento. È almeno due anni che si parla di "taleban" senza la i, immagino proprio per prepararsi con calma questo nuovo piano.

20/6/13 08:45  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ahh, è quello che si dice una svista.
E' che mirando troppo poco la stampa pizzaiola poi quando lo faccio tante cose mi sembra che mai le ho viste e che mai le avrei viste.

20/6/13 13:10  

Posta un commento

<< Home