25 luglio 2014

Expectatio aequitas
Allafine forse lho capito ma è talmente bubbo che nonne sono sicuro.

Il punto è che mirando qualche sitio pizzaiolo ma dove ci sono dei simpatizzanti del partito che non sene vergognano (forse perché non hanno capito le cose e allora non sene vergognano) si vede un disperato tentativo di opinare che le tasse sono legate a un criterio di giustizia o, almeno, che così ha detto l'europ* e allora non cè alternativa e tutti sene devono dare conto.

 Ora la cosa a me sembra semplice:
- il governo, essendo generoso ed operoso, ha una spesa pubblica sempre in crescimento;
- il popolaccio, essendo schifosamente pigro, ha un PIL sempre in caduta.

Quindi le tasse devono aumentare e le tecniche per estorcerle riducendo il rischio di non incassarle devono essere sempre più sofisticate e criminali.

Mi pare onesto e razionale e allora non capivo perché i bubbi vorrebbero credere che le tasse fossero giuste (nel senso di fuori di cocuzza o con alto rischio di incasso) o che l'ingiustizia venisse tutta dall'europ* a cui non ci si può opporre neppure voledo altrimenti cè la guerra e muoino tutti e costa di più.

Poi mi sono ricordato. E' difficile perché anche sono chiedersi cosa è di sx e di dx adesso fa ridere ma cera l'idea che le tasse giuste sono di sx e allora se uno opina che il governo sia di sx allora deve opinare che le tasse in qualche modo che non si capisce ma che siano giuste. Solo che ci sono talmente tante cose che non hanno senso rispetto alla realtà che poi neanche chilo dice riesce a chiariselo mentalmente.

Se sapessero e capissero che "le revoche che si comprerebbero azioni entro mezzo secondo dall'immissione dell'ordine ma che poi non si sono comprate sono soggette all'imposizione fiscale" chissà cosa opinerebbero dovendo mantenere salva la base ideologica e i disperati tentativi di opinare che le cose sono razionali e che il partito ha sempre ragione.

Troppo bubbo!