16 gennaio 2015

Da memorare
E' complicato comunque quando sei in un posto ma nonne conosci o capisci la propaganda ma non sembri uno che nonne capisce la lingua.

Così dopo anni e anni missono deciso a comprare un maglione nuovo, senza macchie e buchi come quello vecchio.

Vedo il maglione in vetrina e controllo in ordine di importanza
- che non abbia scritte pericolose o accessori vietati in alcuni stati
- materiale
- provenienza del materiale
- marca, se presente o nota
- prezzo
- colore e forma
ecc. ecc.
e lo chiedo al venditore ma che è un bubbo in un posto, nonnella rete come al solito. Può sembrare raro ma quello di provarlo per me è essenziale perché altrimenti non so se è bubbo o poco bubbo.

Allora il venditore mi dice "è di lanetta di becoba bubba (cosa che ovviamente mi ero già visto dassolo e al tatto) ed è tutto fatto nelle pizze".

Pensieri, nell'ordine di comparsa:

- perchè mi dice che è fatto nelle pizze?? Checcècentra? Le pizze confinano a nord coi formaggi a sud coi pesci [SCHEDA NAZIONE, velocissima]
- ahhh, forse perché vuole che mi commuova essendo un posto povero e pieno di poveri e comprando il maglione aiuto, sia pure alla lunga, qualche poveraccio. Un po' come il ciccolato equo o le bambole brutte per i pampini rompicazz* poveri.
- ahhh, no! C'è una propaganda che non so cosa dice ma credo sia del tipo che i prodotti delle pizze sono di qualità o che l'autarchia è la giusta risposta alle ingiuste sanzioni o qualcosa del genere!

Risposte in ordine di comparsa:
- cara de poker
- "beh, lo provo"

Troppo bubbo!