09 settembre 2016

Redutio ab rationalitates ma ultramilionario
Quello della net neutrality era partito bene e lo approvavo. Poi è diventato un paciocco senza senso logico o di business, buono solo per recitarci alcune preghierine della religione neoliberista, e lo disapprovo.

A questo punto però la keyword era partita e così tutti ne opinano. Ma, come capita spesso, una cosa senza senso ma diffusa subisce quel fenomeno di redutio ab rationalitates per per cui uno (spesso in buona fede ma non troppo acuto politicamente) la trasforma in qualcosa di diverso ma sensata. Solo che alla fine del processo si ha qualcosa di falso, di inventato, che non ha nulla a che fare con la questione iniziale e che sarà condotta a fine magari proprio con l'aiuto dell'uno che non ci ha capito nulla.

Allora nella mail che si gloriano di aver vinto sulla net neutrality ma colle firme dicono ma in modo litterale:
"Le aziende volevano internet veloce per gli ultramiliardari e lento per il resto del mondo."

Allora io poco ne so dei ultramiliardari ma sono abbastanza sicuro che di avere internet veloce solo per loro non gliene importa NULLA ma NULLA di NULLA NULLA.

E perché nesono certo? Ma perché qui neanche ci sono i video! Per leggere l'autorevole Bubboni, come fanno i ultramiliardari e il resto del mondo, va bene internet ma anche lento!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -