02 dicembre 2016

Il diabolico referendus
Neppure il Bubboni riesce ora a prevedere a scienza certa quello del referendus. Mirando ma ai sociali risulta checchi è dell'azienda-partito vota come gli hanno detto e i restanti o non lo dicono o no. Mi chiedo se ci sia ancora l'obbligo di dire che le scelte ideologiche non lo sono ma credo di sì. Infatti il post tipico del simpatizzante dell'azienda-partito è "Ho letto il testo, ho letto le ragioni degli altri, ho capito tutto e ho fatto questo post" che è, perquanto e inquanto falso, una bella sintesi dell'individualismo e degli obblighi culturali dell'epoca ma corrente.

La propaganda direi che ha poi avuto, vedendolo da fuori, solo i due assi già detti:
- il meglio...
- [uno dei criminali del giorno] vota NO.

E quipperò vedo un cedimento della propaganda che mi pare inquietante e, forse, risolutivo.

La prensa tutta dice, in tutte le lingue, che tra le pizze hanno intercettato per mesi due ma sanitari che ammazzavano quelli in ospedale e i loro parenti.
Il commento (dei lettori) su tanti periodici è "perché scrivete queste cose? cosa cene importa?" eppure qui, con una inaspettata utilità di una finto-notizia, si vede il cedimento.

In ossequio a uno dei assi della propaganda... li intercettano per mesi... con tutto un trucco legal-contemporaneo ora li tengono pure in carcere... ma possibile che i criminali assassini del giorno non abbiano strombazzato che votano NO perché hanno bisogno di uccidere almeno ogni tanto?

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -