14 aprile 2018

Un appunto
Solo oggi ho letto che una per me particolarmente disprezzabile e pericolosa è intervenuta sulla questione guerra/governo. Se una così interviene non è per ventilare le gengive e infatti ha detto, ma in modo opportuno, qualcosa da notare.

I pizzaioli sono troppo poveri per contribuire allo sforzo bellico contro il nemico ritrovato (effettivamente la sequenza dovrebbe essere nemico-amico-nemico, ma non escluderei ulteriori giri) ma comunque servono per la partenza dei aerei che riforniscono gli assassini. Quindi, sia pure nel loro piccolo di straccioni, anche loro servono e devono essere fedeli.

Quindi il governo plutoniano deve:
- spremere il limone, evitare che il saccheggio sia sguaiato e gestire il fallimento, senza che nulla sembri quello che è;
- assicurare che lo sforzo bellico non sia ostacolato. Può finire in qualsiasi momento ma gli amici hanno già altre preoccupazioni e non devono essere infastiditi;
- non implicare i partiti in queste noiose faccende in modo che siano limpi per le prossime lezioni.

Così è vero che la guerra non gliene importa, tanto magari poi il nemico di oggi ritorna amico domani, ma il dovere di non fastidiare ha il suo peso nella grave scelta di un [AGGETTIVO] fatto e finito che piaccia a tutti, pizzaioli e non.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -